Corte Agricola Monrò
Via B. Avesani n. 21, Verona
cell: 3485815001
e-mail: info@corteagricolamonro.com
Vai ai contenuti
Intorno a noi
IL PARCO DELLA LESSINIA

Il parco naturale della Lessinia è stato istituito nel 1990 e occupa ben 10.000 ettari. E’ una zona geografica delle Prealpi situata per la maggior parte nella provincia di Verona e parzialmente in quelle di Vicenza e Trento.
Un vasto altopiano di boschi e pascoli dove natura e tradizioni di antiche popolazioni si fondono; terra di spettacolari fenomeni carsici e caratteristiche contrade dai tipici tetti in pietra, di ricchi giacimenti fossili unici al mondo, a testimonianza della sua origine.
I monti della Lessinia offrono numerose opportunità agli sportivi. Si possono praticare gli sport invernali nella zona intorno a Malga San Giorgio, dove è presente una stazione sciistica. D’estate invece Lessinia vede la presenza di numerosi escursioni e negli ultimi anni è notevolmente cresciuta la presenza di amanti della mountain bike.
La Lessinia è il luogo ideale per vivere momenti di relax e allo stesso tempo degustare i prodotti tipici locali delle caratteristiche malghe.
I paesini assolutamente da visitare sono Bosco Chiesanova, Erbezzo, Roverè Veronese, San Maruo di Saline, Selva di Progno, Velo Veronese, Vestenanova.

Per informazioni:
Chiamare 3485815001
Scrivere a info@corteagricolamonro.com
Torna ai contenuti