Corte Agricola Monrò
Via B. Avesani n. 21, Verona
cell: 3485815001
e-mail: info@corteagricolamonro.com
Vai ai contenuti
Intorno a noi
IL PARCO DELL'ADIGE

L’Adige nasce presso il passo Resia in Alto Adige e sfocia nel mare Adriatico presso i comuni di Chioggia e Rosolina nelle rispettive frazioni di Sant'Anna di Chioggia e di Rosolina Mare.
Per la sua lunghezza, circa 410 km, è il secondo fiume italiano dopo il Po.

Il 28 febbraio 2005 il Consiglio Comunale ha istituito il Parco dell'Adige quale "area naturale protetta di interesse locale", su una superficie comunale e demaniale di quasi 2 milioni di metri quadrati.
Si tratta di un’area naturale protetta di interesse locale, che propone un’interessante itinerario per studenti, insegnanti e famiglie alla scoperta della flora e della fauna cittadina. A tal proposito, un importante ruolo è rivestito dall’Isola del Pestrino, nata dai detriti portati a valle dall’Adige e oggi zona vitale per molte specie animali e vegetali. L'area del Parco dell' Adige comprende la fascia fluviale a Nord e a Sud della città collegate da percorsi lungo il fiume: dalla diga del Chievo alle aree del Boschetto, Giarol Grande, Bosco Buri. Tale percorso avrà funzione di raccordo con il centro storico e con il sistema verde del Parco delle Mura.

LE NOSTRE ATTIVITA':

PESCA

PASSEGGIATE



Per informazioni:
Chiamare 3485815001
Scrivere a info@corteagricolamonro.com
Dal lunedì al venerdì
Dalle 8.30 alle 17.30
Torna ai contenuti