Corte Agricola Monrò
Via B. Avesani n. 21, Verona
cell: 3485815001
e-mail: info@corteagricolamonro.com
Vai ai contenuti
Intorno a noi
Verona
“Deliziosa Verona! Con i suoi bei palazzi antichi e l’incantevole campagna vista in distanza da sentieri praticabili e da solide gallerie con balaustra. Con i suoi tranquilli ponti romani che tracciano la retta via illuminando, nell’odierna luce solare, con tonalità antiche di secoli. Con le chiese marmoree, le alte torri, la ricca architettura che si affaccia sulle antiche e quiete strade nelle quali riecheggiavano le grida dei Montecchi e dei Capuleti”
(Charles Dickens)

Passeggiando per le vie del centro storico, lungo le sponde dell'Adige, la città dell'amore mostra le sue meraviglie. Segnata da diverse epoche, Verona racconta con le sue architetture, l'avvicendarsi di varie dominazioni: dall'insediamento romano, all'età dei comuni, all'epoca della Signoria degli Scaligeri fino alle dominazioni veneziana e asburgica.
Nella centralissima Piazza Bra si erge maestosa l'Arena, l'anfiteatro romano che ospita da decenni la prestigiosa stagione lirica estiva. Sul "liston", il largo marciapiede che segue l'andamento della piazza, si affacciano Palazzo Barbieri e della Gran Guardia mentre altri edifici nobiliari ospitano i locali solitamente frequentati da veronesi e turisti da tutto il mondo.
Poco distante la Casa di Giulietta, con il famoso balcone, accoglie migliaia di visitatori affascinati dalla storia di Romeo e Giulietta, i due amanti della famosissima tragedia di Shakespeare.
Piacevole è passeggiare in Piazza delle Erbe, mescolandosi alla gente che anima quotidianamente il mercato cittadino. Per fare un salto nel passato, nel periodo di massimo splendore della Signoria Scaligera basta andare in Piazza dei Signori e ammirare Palazzo di Cangrande e la Loggia di Fra Giocondo, Palazzo di Cansignorio e Palazzo della Ragione.

Meritano una sosta il Duomo, al cui interno è conservata la famosa pala del Tiziano, e poco lontano la Basilica di Santa Anastasia, Ponte Pietra che fu il primo ponte costruito dai Romani, il Teatro Romano e alla Basilica di San Zeno, affascinante esempio di architettura romanica. Da non perdere anche la visita a Castelvecchio, l'antico maniero fatto erigere nel XIV secolo da Cangrande II della Scala, attualmente sede del Museo Civico di Verona, che si sera nella quiete diventa un posto magico e affascinante.

Ma Verona non è solo arte e storia, è anche cibo e vino, infatti nelle piccole e nascoste si trovano molte enoteche dove potrete assaggiare i migliori vini della zona e troverete anche molte osterie dove assaporare ottimi piatti tipici e non.
Passeggiare tra i palazzi, le chiese e le piazze sarà un viaggio che condurrà nella storia, nell’arte e molto altro mentre su tutto aleggerà l'amore tormentato degli infelici amanti shakespeariani.




Per informazioni:
Chiamare 3485815001
Scrivere a info@corteagricolamonro.com
Torna ai contenuti